Martina Stoessel canterà a Roma il 1 settembre alla Partita per la Pace! La star argentina di Violetta, la serie televisiva più amata di Disney Channel, tornerà prestissimo in Italia per una causa importantissima, nel corso dell’iniziativa a cui parteciperanno anche tante altre star, tra le quali diversi celebri calciatori, come Lionel Messi e Gianluigi Buffon!
E’ stata la stessa Tini ad annunciare ai fan la fantastica notizia tramite un messaggio pubblicato su Twitter lo scorso sabato 9 agosto, in cui ha rivelato “Il prossimo 1° settembre canterò allo Stadio Olimpico di Roma. Sono molto, ma molto felice!!!! Uniti per la Pace!“
La Partita per la Pace si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma lunedì 1° settembre 2014 alle ore 20:45. Nata dall’ispirazione di Sua Santità Papa Francesco, l’iniziativa coinvolge soggetti impegnati quotidianamente nel supporto diretto alle fasce più deboli della società, in Europa, in Sudamerica e nel resto del mondo.
Tra i calciatori che scenderanno in campo, ci saranno Andrea Pirlo, centrocampista della Juventus e colonna della nazionale italiana e Andrea Ranocchia, neo capitano dell’Inter. Il dream team internazionale che giocherà la prima Partita Interreligiosa Per la Pace si avvale anche della partecipazione di altri calciatori di fama internazionale come Lionel Messi, Gianluigi Buffon, Zinedine Zidane, Javier Zanetti, Roberto Baggio, Yuto Nagatomo, Samuel Eto’o e David Trezeguet.
L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza ai progetti di Scholas Occurrentes, organizzazione promossa da Papa Francesco, che utilizza la tecnologia, l’arte e lo sport per promuovere l’integrazione sociale e la cultura dell’incontro e che ha sede presso la Pontificia Accademia delle Scienze del Vaticano. L’altra organizzazione che beneficerà dell’iniziativa è la Fondazione P.U.P.I. Onlus, creata da Paula e Javier Zanetti (campione dell’Inter F.C. e della Nazionale argentina) che da oltre dieci anni promuove e sostiene la adozioni a distanza.
Nessun commento:
Posta un commento