venerdì 26 dicembre 2014

Intervista a Jorge Blsanco

Jorge Blanco:
Scopri tutto ciò che non sai sulla star di Disney Channel!
Jorge Blanco ci racconta come è cambiata la sua vita da quando è diventato un attore di "Violetta", le sue esperienze con i fan, cosa prova quando sale sul palco... Scopriremo anche chi lo ha aiutato nella realizzazione del suo sogno: gli amici o la famiglia?
Come ha cambiato la tua vita il successo ottenuto con "Violetta"?

Uff... La mia vita è cambiata in molti sensi. Innanzitutto, ora vivo in Argentina da tre anni. Durante tutto questo tempo ci sono stati momenti difficili ma anche meravigliosi. La verità è che vivere in un altro paese per così tanto tempo è un passo enorme. Inoltre, il fatto che non fossi mai stato in Europa prima e che quando ci sono andato mi conoscessero tutti è stato piuttosto strano e fantastico allo stesso tempo. È assurdo pensare che così tante persone ti amano come se ti conoscessero da sempre, ma che in realtà non le hai mai viste prima. È un'esperienza meravigliosa e ho imparato un sacco da questo progetto, sia a livello personale che professionale. La verità è che devo molto a questo progetto... per tutto.
Vorrei chiederti com'è lavorare con Martina Stoessel sul set di "Violetta"?

La verità è che mi trovo molto bene con Martina. Lavorare con lei è bello, stiamo bene, ci divertiamo... Inoltre, è cambiata nel corso degli anni. Penso che lei sia una delle persone che è cambiata di più perché quando ha iniziato a lavorare con noi aveva 14 anni. Durante i primi incontri era una ragazzina di 14 anni che non parlava mai, era molto timida. Adesso invece è una persona completamente diversa. È molto più estroversa ed esprime sempre i suoi sentimenti. Devo dire che mi trovo molto bene a lavorare con lei.
Con chi hai legato di più?

Credo che, tra tutti i ragazzi di "Violetta" quello con cui vado più d'accordo sia Roger. Scherziamo sempre e ci divertiamo. Passiamo un sacco di tempo a girare vines, video per i social network che durano sei secondi. Ci piace raccontare storie divertenti. Ci divertiamo molto... Quando non abbiamo niente da fare o quando aspettiamo di andare in scena, cominciamo a pensare a un nuovo video o ad altre cose divertenti da fare.

Quali sono i tuoi momenti preferiti del programma?

Fammi pensare... Credo quando scherziamo insieme. Adoro fare il pagliaccio e giocare scherzi. Credo siano i momenti in cui mi diverto di più nel programma. Sono le scene in cui mi diverto di più, ma mi piacciono anche quelle più intense, come quando ho dovuto lottare contro Diego nella seconda stagione. È stato molto divertente. Cercavo di aggiungere qualcosa alla scena in modo che la lotta sembrasse più reale. Mi piacciono quei momenti in cui iniziamo il brainstorming. Tiriamo fuori nuove idee, tutti insieme... Lo adoro.
Se potessi scegliere un altro personaggio da interpretare in "Violetta", chi preferiresti e perché?

Non lo so, un altro personaggio di "Violetta"... Non saprei davvero. Sarei interessato a interpretare un ruolo più comico perché León è piuttosto calmo e serio e mi piacerebbe provare altri personaggi con un lato più divertente, come Andrés o il maestro Beto che scherzano sempre. Sarebbe interessante provare uno stile diverso.
Il mio primo giorno di riprese è stato molto emozionante per molti motivi

Come ti sei sentito il primo giorno di riprese?

Il mio primo giorno di riprese è stato molto emozionante per molti motivi: lavorare in un altro paese, conoscere nuove persone e dover affrontare la sfida di creare un nuovo ruolo e di svilupparlo. Ovviamente le prime scene sono un po' strane perché non hai mai recitato lì, sul set, con la telecamera, di fronte ad altri attori e al regista. A poco a poco sviluppi il tuo ruolo finché, dopo un po', ti senti a tuo agio e capisci a fondo il tuo personaggio. Però mi piace, è una bella esperienza, come quando cambi scuola: il primo giorno è tutto nuovo, gli insegnanti, i compagni, tutto e ti senti nervoso ed emozionato allo stesso tempo.

Come ti senti quando sali sul palco di fronte a migliaia di persone?

Quando sto per salire sul palco di fronte a così tante persone, ho una scarica di adrenalina inspiegabile: mi muovo, mi fermo e sono tutti lì a guardare quello che faccio. Essere davanti a 10.000 persone che ti guardano è come... è strano perché mi sento più sicuro di fronte a migliaia di persone piuttosto che a un gruppo di cinque o sei. È strano, non so perché, non so se è perché c'è più tensione e... non lo so... ma quando sono sul palco mi sento a casa e penso "Farò quello che voglio fare e sarà perfetto...". Sono un perfezionista e do tutto me stesso e la verità è che a volte penso di essere un'altra persona quando sono sul palco e che torno a essere Jorge solo quando torno a casa.

Qual è il tuo cantante o gruppo preferito?

maia-mitchell-2Non ho una vera e propria preferenza, posso dirtene tre o quattro. Sono Bruno Mars, i Maroon 5, Justin Timberlake e Jason Derulo. Più o meno è a loro che mi ispiro per cercare di raggiungere il successo come artista.

Perché ti sei presentato al provino per "Violetta"? Qual è l'aspetto che preferisci di più di fare l'attore?

Beh, in verità è stata la prima volta che sono stato contattato senza fare un provino. Mi hanno chiamato per dirmi che volevano me per interpretare uno dei ruoli principali. È stato un onore e mi sono detto "Forte! Sono loro che me lo chiedono, non io". È stato bello dopo tutto il lavoro fatto, dopo tanti provini...

Qual è l'aspetto che preferisci di più di fare l'attore?

Tutto! Quello che mi piace più di tutto della recitazione è che niente è più divertente che fingere di essere qualcun altro. A volte ti senti come un bambino, come se niente sia importante, come se niente al mondo possa darti preoccupazione. Sei quella persona e devi comportarti come farebbe lei prendendola sul serio... È una grande soddisfazione completare una scena e sentire che è andata bene, che sei stato bravo. Come se improvvisamente ti rendessi conto di cosa hai provato, di quello che hai vissuto... Però non è facile, credo che accada a tutti gli attori o quasi. Siamo molto esigenti con noi stessi. Personalmente sono molto autocritico e molte volte, quando guardo la televisione, non mi piace rivedermi perché... non lo so... perché ti immagini in un modo e poi ti vedi in un altro... ed è strano. A volte è strano rivedere te stesso... Ho sempre qualcosa da ridire su quello che faccio. Penso comunque che ci siano momenti in cui si è anche soddisfatti di ciò che si vede.

C'è un film in cui ti piacerebbe recitare o un attore con cui vorresti lavorare?

Un film in cui vorrei recitare... Non so. Mi piacerebbe provare tutto, ogni tipo di parte. Mi piacerebbe interpretare tutti i tipi di ruoli, da una persona normalissima a una completamente fuori di testa... Vorrei anche interpretare un cattivo, ad esempio. Mi piacerebbe molto lavorare in un film. Uno dei miei film preferiti ad esempio è "Il cavaliere oscuro" e adoro il ruolo del Joker, è un personaggio incredibile... Mi piacerebbe molto interpretare un personaggio come quello. Vedremo, non so come riuscirei a interpretarlo, se sarei bravo come lui, ma è una sfida che non mi lascerei scappare. Mi piacerebbe anche lavorare al fianco di un attore come lui, uno di quegli attori come, non so, Leonardo DiCaprio, Natalie Portman o Johnny Depp, che fa un sacco di cose strane. Mi piacerebbe anche interpretare uno di quei personaggi fuori di testa. Sì, un po' di tutto.

Alcuni dei miei gruppi preferiti sono: Sono Bruno Mars, i Maroon 5, Justin Timberlake e Jason Derulo.

Cosa cerchi in una ragazza?

Cosa cerco in una ragazza? Mi piace quando una ragazza si comporta spontaneamente, quando è onesta con se stessa e anche con me, ovviamente. Credo che l'onestà sia uno degli ingredienti principali dell'amore in una relazione, quello che secondo me ha più valore. Voglio che la mia ragazza sia divertente, che si diverta e che sia felice. Mi piacciono le ragazze a cui piace divertirsi.

Vieni dal Messico e ora vivi in Argentina. Come fai a stare così lontano dagli amici e dalla famiglia?

A volte è dura stare lontano dalla mia famiglia e dagli amici perché mi mancano davvero tanto. Per fortuna oggi, con tutta la tecnologia disponibile, è più facile rimanere in contatto. I social network, Internet, tutto... La cosa buona è che ci troviamo in tanti nella stessa situazione. Molti di noi vengono dall'estero e vivono in Argentina, lontani dalle proprie famiglie. Il fatto che ci siano altre persone che passano quello che passi tu aiuta davvero tanto perché ti capiscono, proviamo le stesse cose... Cerchiamo sempre di tenerci compagnia a vicenda, di aiutarci l'un l'altro. L'intero gruppo di "Violetta" è diventato una piccola famiglia e questo ha contribuito a rendere le cose più facili. Inoltre, il fatto che stiamo realizzando i nostri sogni e che facciamo ciò che più ci piace rende tutto più semplice.

Sei uno dei personaggi principali di "Violetta" e hai molti fan che ti adorano e che dicono cose belle sul tuo conto. D'altra parte però non puoi uscire di casa perché i fan ti seguono ovunque. Come ti fa sentire?

È assurdo il fatto che i fan ti seguano ovunque, è davvero strano. Quando sono in Messico, a casa, è tutto tranquillo, c'è la "pace"... Nessuno sa dove sono, cosa faccio, niente... Quei momenti sono molto belli perché posso staccare, non ho la testa sempre piena di domande come "Che devo fare adesso? Lavoro, vai!". Provo a rilassarmi, a vivere la mia vita in tranquillità, a vedere la mia famiglia e i miei amici, insomma a essere una persona normale perché sono come tutti gli altri. D'altra parte però c'è il lavoro, perché il lavoro è un'altra cosa, è l'esatto opposto. Quando siamo in tour in un paese in cui tutti sanno che saremo in un hotel specifico per tre o quattro giorni... ci trovano sempre! Sempre, anche quando nessuno ha detto niente, loro lo scoprono tramite i social network, col passaparola. Quando arriviamo sono tutti fuori dall'hotel ad aspettarci, ogni volta... È un'esperienza meravigliosa perché è stranissimo, è come nei film. È come succede da bambini, vedi le rock star e pensi "Forte! È divertentissimo!". È davvero divertente ed è meraviglioso ricevere l'affetto di così tante persone e riuscire a farle felici... E quando le avvicini vedono che sei normalissimo, niente di straordinario, che sei solo un'altra persona come loro e tutto quel che vuoi fare è ringraziarli per il loro sostegno.

Che consiglio potresti darmi per aiutarmi a realizzare il mio sogno di cantante?

maia-mitchell-3Beh, credo che il consiglio più importante sia quello di non smettere mai di sognare, di pensare in grande, di sognare in grande, di seguire sempre i tuoi sogni senza preoccuparti di nulla. Se è quello che vuoi davvero fare, fallo e non smettere mai di allenarti, di continuare a tentare, studia sempre, impara il più possibile, un po' di tutto... A volte fai dei provini e non ottieni la parte e pensi di essere terribile, ti senti malissimo, ma non c'entra niente: l'esito di un provino dipende da molti fattori... In realtà, è un bene fare molti provini perché sono anche un'ottima esperienza di apprendimento da cui puoi imparare molto.

mercoledì 24 dicembre 2014

mercoledì 3 dicembre 2014

VIOLETTA LIVE 2015: TRA UN MESE IL VIA AL TOUR, TINI HA INIZIATO LE PROVE!

Violetta Live 2015 cast
Violetta Live 2015 è sempre più vicino! Oggi manca ufficialmente un mese al primo concerto del nuovo tour, che porterà Martina Stoessel e parte del cast della serie di Disney Channel in giro per l’Europa. In attesa di rivedere i ragazzi in Italia, festeggia insieme a noi l’inizio delle prove per Violetta Live!
Tra un mese esatto, precisamente il 3 gennaio 2015, il tour Violetta Live debutterà sul palco del Barclaycard Center di Madrid, per dare il via agli oltre 75 spettacoli in 22 città tra Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Olanda, Belgio, Svizzera e Germania.
Come ti abbiamo raccontato alcuni giorni fa, quest’anno non ritorneranno Nicolás Garnier, Xabiani Ponce De León e la nostra Lodovica Comello, impegnata nel suo tour personale Lodovica World Tour. Ma il Violetta Live potrai rivedere Martina Stoessel (Violetta), Jorge Blanco (Leon), Diego Dominguez (Diego), Facundo Gambande (Maxi), Mercedes Lambre (Ludmila), Candelaria Molfese (Camila), Samuel Nascimiento(Broduey), Alba Rico Navarro (Naty) e Ruggero Pasquarelli (Federico), che saranno pronti a farti ballare e cantare con la loro incontenibile energia! 
Lo show di Violetta Live vedrà gli attori della serie esibirsi in alcuni dei brani più richiesti della prima e seconda stagione, oltre a quelli presenti nell’album En Gira della terza stagione.
Questo nuovo concerto vedrà inoltre un gruppo di nove incredibili ballerini e una band composta da cinque musicisti straordinari, una scenografia incredibile, con stupefacenti giochi di luce, coreografie suggestive, costumi straordinari e una sofisticata tecnologia.
Come faranno i ragazzi a gestire tutte queste novità sul palco? E’ molto semplice, studiando ogni giorno alle prove! Ebbene sì, le riprese di Violetta 3 si sono concluse solo venerdì scorso e già gli attori del cast sono impegnati nelle prove di Violetta Live. Guarda il selfie di Tini mentre si reca alle prove: